La Scuola dell’infanzia paritaria “Collina degli Angeli”

nasce nel Settembre del 1997 in via S. Lucia 36 A a Reggio Calabria.
Il nome della scuola identifica sia il luogo in cui è situata, una zona alta della città che, pur vicina al centro, è circondata dal verde della natura, lontana dallo smog e dall’inquinamento acustico, sia l’atmosfera che contraddistingue la scuola stessa.
Nell’anno 2007, grazie alla qualità del Progetto educativo è tra le poche scuole della città ad ottenere l’autorizzazione Ministeriale per la realizzazione  della Sezione Primavera, una sezione sperimentale per i bambini di fascia di età 2-3- anni. Nel 2019 si trasferisce in una moderna struttura di oltre 600 mq interni e 1000mq esterni, dove è stato possibile realizzare un vero e proprio Nido, dotato di tutti i comforts necessari e  ambienti idonei e dedicati solo ai più piccolini.

L’organigramma è così strutturato:

• N. 6 insegnanti di Scuola dell’infanzia
  • N. 1 coordinatrice didattica
  • N. 6 educatrici nido
  • N. 2 Assistenti ausiliarie
  • N. 1 cuoca
  • N. 1 autista pullman.
  • N. 1 accompagnatrice

La Scuola pone particolare attenzione all’aggiornamento del personale docente, sia attraverso l’adesione ai corsi annuali organizzati dalla Federazione Italiana Scuole Materne, sia facendosi essa stessa promotrice di corsi di aggiornamento in collaborazione con le migliori agenzie formative del territorio.